• installazione condizionatori
  • impianti idricosanitari
  • impianti riscaldamento

Antincendio per ogni tipo di edificio, civile ed industriale

antincendio
impianti antincendio

Eurotherm ha acquisito competenze specifiche nella realizzazione di sistemi antincendio ed è oggi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con professionalità.

Si realizzano e manutenzionano impianti antincendio di ogni tipo, destinati ad ogni genere di localizzazione, di attività e natura dei beni da proteggere, secondo le normative vigenti, per prevenire, eliminare, limitare o segnalare incendi.

Due sono le categorie fondamentali per distinguere questo tipo di impianto: di segnalazione e di estinzione.

I sistemi antincendio possono risultare obbligatori per legge, in relazione alla destinazione d'uso e alle caratteristiche dimensionali e funzionali dell'edificio. La rilevazione incendi avviene a mezzo di sensori in grado di segnalare la presenza di fumo o di fonti di calore, mentre per lo spegnimento vengono predisposti ed adeguatamente distribuiti idranti, lance, naspi rotanti ed estintori mobili. Più raramente può essere inserita una rete idraulica in pressione, a funzionamento automatico detta rete sprinklers).

 

L'impianto antincendio, nel caso di edificio per abitazione, è richiesto quando l'edificio supera i 24 metri di altezza.

Eurotherm offre anche in materia di antincendio un servizio completo e a prezzi assolutamente concorrenziali.